Il tasting della grappa


In questo periodo ho partecipato a due tasting: quello del burro delle Fattorie Fandino e quello delle Grappe “I Ricordi” della Distilleria Fratelli Brunello.
Mi ha particolarmente incuriosita quella di zibibbo, infatti è stata la mia scelta. La scatola che mi è arrivata a casa oltre alla bottiglia da 50 cl di Grappa conteneva anche due bicchieri per la degustazione e la scheda dell’ANAG utile per valutare la grappa. Ovviamente, non essendo una grande esperta di grappe, ho deciso di lasciarmi guidare solo dal mio gusto.
La grappa “sa” di zibibbo, certo non ha la dolcezza dello zibibbo ma nei profumi lo ricorda molto, anche se la gradazione alcolica è alta non la si sente (non mi hanno ritrovata riversa sul pavimento dopo l’assaggio!). Mi è piaciuta.

One thought on “Il tasting della grappa

  1. Mi fa piacere che la grappa le sia piaciuta. In effetti i sentori dell'uva e del vino sono piuttosto evidenti e ricordano proprio la frutta esotica, i canditi e una ampia gamma di frutta matura.Grazie. Paolo Brunellowww.brunello.it

Rispondi

