Bottino

Durante questa mia vacanza a Lecce ho scoperto, grazie a mia madre, il Mulino Fortunato.

Dopo una serie di giri, mia madre sapeva che c’era ma non si ricordava la strada, dopo circa 15 minuti di “forse è di qua…anzi chiedi a questa signora…aspetta adesso mi ricordo…si si è qui!” siamo arrivate.
Evidentemente avevamo proprio la faccia da cercatrici di mulini perché la ragazza (di cui purtroppo non mi ricordo il nome) vedendoci scendere dalla macchina ci ha aperto la porta di ingresso sorridendoci.

Come ci ha spiegato Vincenzo (il mulino è gestito da due ragazzi…che bello!) sono ancora in fase di start up e pertanto non avevano tantissima scelta di farina (n.b.: ho chiesto la farina di grano arso e mi hanno assicurato che stanno cercando di procurarsela, anche perché non sono stata la prima a chiedere questa particolare farina) , in compenso ho trovato molto interessante la loro varietà di legumi.

Ecco il mio bottino:

farina integrale

farina di grano duro

farina di farro

piselli verdi

ceci neri

piselli gialli

lenticchie di montagna

lenticchie spaccate

One thought on “Bottino

Lascia un commento

