Perché provochiamo del male?

Non parlo del male provocato per reazione e non parlo neanche del male dettato dalla malvagità.

Parlo del male che facciamo alle persone care, a quelle che amiamo e accettiamo così come sono. E allora perché lo facciamo? Perché anche se sappiamo che le faremo soffrire andiamo avanti per la nostra strada come un caterpillar?

Pigrizia, egoismo…boh!

“Tu sai che io ti amo, quantomeno per il ruolo che occupo nella tua vita, e io so che tu mi ami, proprio perché ho un ruolo nella tua vita, quindi cerca di capire. Si, avrei potuto fare diversamente ma non l’ho fatto però adesso sono qui a chiederti di aiutarmi a rimediare.. In fondo può succedere a tutti di provocare del male, no??”

“ Si, non volendo capita a tutti. Ma tu lo sapevi che mi stavi facendo del male e hai continuato.”

Rispondi

