Castagne ai pepi e sale

Qualche giorno fa mi sono ritrovata nella cartella immagini del pc questa ricetta. Mi trovavo nella sala d’attesa di un medico e non mi sembrava giusto rubare il giornale per una ricetta, e non avendo carta e penna…click l’ho fotografata.

Ingredienti:

300 gr di castagne
50 gr di burro
1/5 di cucchiaio di pepe bianco pestato
1/5 di cucchiaio di pepe nero pestato
1/5 di cucchiaio di pepe rosa pestato
1/5 di cucchiaio di pepe verde pestato
1/5 di cucchiaio di pepe della Giamaica pestato
1 cucchiaio di fleur de sel

Sbucciare le castagne e farle bollire per 30 minuti in acqua calda con sale e costa di sedano. Far sciogliere il burro e riunire in una ciotolina i pepi e il sale. Passare le castagne prima nel burro e poi nel miscuglio sale e pepi.

Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Patrizia Melagranata Christmas Finger Food

6 thoughts on “Castagne ai pepi e sale

  1. ….Lo vedi che in ultimo arrivano sempre le sorprese più belle!!Anch'io adoro le castagne, mi piacciono bollite nel latte e ripassate in padella con il burro, poi una fettina di lardo ad avvolgerle ed un goccio di miele sopra!A prescindere….questa te la copio!Bacissimi!

  2. Ahaha fantastica, bravissima! :-DSei stata geniale a fotografarla.E queste devo assolutamente provarle!!!Mi toccherà sostituire il burro purtroppo, ma penso che si possa fare comunque ;-)

  3. @Patrizia: forse, ma dico forse riesco ad inviarti un secondo….ho detto forse, eh ^_^@Ale: Anche io spero di rivederti presto, meglio se in Liguria…ah!ah!ah!@Fabiana: dici che si è capito che mi piacciono le castagne? Sarebbe un grande onore sapere le hai rifatte. Ciao Cheffa!@Muscaria: sostiusci il burro con il miele di castagno che non è dolcissimo. Secondo me vengono buone ugualmente. ;-)

Rispondi

