Bocconcini di pollo in salsa sabauda

“Flavia, tu fai il pollo in salsa sabauda, vero?” Ecco, questo è la domanda che puntualmente ad ogni pranzo di famiglia viene rivolta a mia suocera e lei pazientemente la prepara.

Piace a tutti! ^__^

E’ molto semplice preparare questi bocconcini e sono ottimi sia come secondo che come antipasto.

Ingredienti:

500 gr di bocconcini di pollo

80 gr di acciughe

10 foglie di salvia

olio extravergine

4 mezzi limoni scavati

qualche ricciolo di limone

Far rosolare e portare a cottura i bocconcini di pollo in una padella con 2 cucchiai di olio.
Appena pronti toglierli dalla padella e metterli in una ciotola. Pulire la padella dai residui del pollo, asgiugarla con un tovagliolo di carta e rimetterla sul fuoco con altri due cucchiai di olio, la salvia e le acciughe. Far sciogliere le acciughe nell’olio e versare la salsina così ottenuta sui bocconcini di pollo. Far raffreddare e servire.

Questa volta la presentazione è scenografica perchè con questa ricetta partecipo al contest di Melagranata, la mia amica Patrizia.

9 thoughts on “Bocconcini di pollo in salsa sabauda

  1. CArissima congratulazioni per la tua bellissima vittoria…quando li ho visti…sapevo che sarebbero entarti in pole position….un abbraccio e tanti auguri di buon Natale da una delle giudichesse..ciao Flavia (EliFla)

  2. Grazie, grazie e grazie!non potete immaginare la gioia che ho provato quando ho letto della vittoria. Ho continuto a ripetere "ho vinto, ho vinto" per almeno 10 minuti. Un grazie speciale a chi mi ha scelto e provate a fari questi bocconcini sono veramente buoni.;-) Antonia

Lascia un commento

