Cous cous alle verdure e pollo

Ogni volta che mangio il cous cous nella mia mente si palesa il volto di Gennaro e, nonostante siano passati degli anni, il dolore per la sua assenza è sempre forte.

Gennaro amava mangiare e il cous cous era tra i suoi cibi preferiti. Lo mangiava con le mani.

Ieri sera ho preparato questo cous cous come svuota frigo.

Ingredienti:

1 zucchina (dimentica nel frigo)

1 cipolla

1 peperone rosso (parente della zucchina)

1 bicchiere di crema di zucca (avanzata dal pranzo)

300 gr di petto di pollo a filetti

1 cucchiaino di curcuma, curry, cumino

1 limone confit a pezzettini dissalato

200 gr di cous cous precotto

Olio, sale, acqua

Ho tagliato le verdure a pezzetti molto piccoli e le ho messe nel wok con 2 cucchiai di olio, a metà cottura ho aggiunto i filetti di pollo ridotti in piccoli pezzi e il limone confit.

Nel frattempo, seguendo le istruzioni presenti sulla scatola, ho preparato il cous cous.

Ho portato a cottura le verdure e il pollo e ho aggiunto prima la crema di zucca e poi le spezie sciolte in un cucchiaio di acqua calda.

4 thoughts on “Cous cous alle verdure e pollo

  1. @Ale – anche io adoro in cous cous anche perchè, quello precotto, è velocissimo! un abbraccio, Antonia@Ramona – che bei premi!!! Provo a farmi venire una gustosa idea :-)@ Titti – prometto che le prossime saranno schifose!! Quando vieni?

Rispondi

