Reginette asparagi e uova

Che buoni gli asparagi…gnamm!

A me piacciono croccanti e generalmente li condisco, dopoi averli bolliti poco, con olio, sale, pepe nero e limone. E poi fanno anche bene alla salute :-)))

Ieri sera li abbiamo usati per condirci le reginette…doppio gnam!!

Ingredienti:

200 gr di reginette

400 gr di asparagi

1 cipollotto

1 uovo

olio, sale

Pulire gli asparagi e staccarvi le punte, tagliare a pezzi il gambo e farlo bollire per 4-5 minuti nella pentola in cui verrà cotta la pasta.
Scolare i gambi, senza buttare l’acqua, e ripassarli in padella con un cucchiaio di olio e il cipollotto affettato sottilmente. Aggiungere le punte.
Far rassodare l’uovo.
Cuocere la pasta, e scolarla un po’ al dente. Spadellare per qualche minuto insieme agli asparagi, se necessario usare l’acqua di cottura della pasta.
Sgusciare l’uovo e grattuggiarlo sulla pasta con una grattuggia dai fori larghi.

5 thoughts on “Reginette asparagi e uova

  1. ma….mi sembrava di aver già commentato! Comnque ri-dico che questa è una super ricettina! Il tocco dell'uovo grattugiato è bellissimo!!io ne faccio una carbonara vegetale, ma così è davvero..super!

  2. Patri, IDEM!!! mi hai proprio fregato le parole di bocca :-) Antonia anche io ADORO, letteralmente adoro, gli asparagi con la pasta, ma ho scoperto che anche con gli impasti (muffin, cake, ecc) sono fantastici. Hanno un gusto irresistibile e se penso che da piccola, proprio per il gusto, non è che mi piacessero sto granché, mi scappa da ridere. Come si cambia eh!??!?!Finalmente sono riuscita a venire a spulciare il tuo blog in lungo e in largo, oltretutto ho scoperto (o forse me lo ero scordata, chissà) che sei genovese, UAUUU sono proprio contenta. Grazie dei tuoi commenti sul mio blog, non sempre ho il tempo di ringraziarti ma volevo che sapessi che mi fanno sempre un gran piacere. Un abbraccione

Lascia un commento

