Pane al muesli

“E si ricordi che per stare bene la colazione è tassativa!” pare proprio che sia così e visto che da qualche tempo sono diventata una brava personcina che segue i consigli giusti (ih! ih! ih!) la colazione è diventata tassativa. Mi preparo una tazza di caffè e latte, o meglio mi faccio preparare, che accompagno con delle fette biscottate o dei biscotti secchi.

Ieri sera ho realizzato che per stamattina non avevo niente da mangiare e soprattutto non avevo voglia di uscire a comprare qualcosa, così mi sono preparata questo pane al muesli che è una vera bontà



Ingredienti:

100 g di muesli

100 g di yogurt bianco

300 g di farina bianca

150 g di farina integrale

330 g di acqua

1 cucchiaio di zucchero

1 cucchiaino di sale

7 g di lievito di birra secco


Impastare tutti gli ingredienti, io utilizzo la macchina del pane, e lasciare lievitare per circa 1,5 ore.

Sgonfiare l’impasto e dargli la forma desiderata, io l’ho messo in uno stampo da plum-cake, e lasciare lievitare ancora 1 ora.

Infornare, forno statico, a 190° per circa 45 minuti.

One thought on “Pane al muesli

Rispondi

